28/05/2012


Si sono svolti nell’insolita cornice di Nocera Umbra i Campionati Interregionali di Taekwondo 2012, categoria under 14.

Al Campionato hanno partecipato cinque atleti dell’Associazione Taekwondo Fabriano: Alessia Cancedda, Alessio Spadoni, Nicholas Fraboni, Diego Scuppa, e Matteo Giacometti, tutti alla prima esperienza in una gara ufficiale.

Diego e Matteo sono stati i primi a scendere sul campo di gara. Ottima la prestazione di Diego, che dopo aver vinto il primo incontro di larga misura, si è visto negare l’accesso in finale a seguito di un involontario calcio al viso portato all’avversario, che gli è costato la squalifica quando era in vantaggio (n.d.a. nella categoria dei più piccoli sono vietati i colpi al viso, invece consentiti nelle categorie superiori).

Mentre Diego Scuppa si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo, il suo avversario è stato poi battuto ai punti da Matteo Giacometti che ha meritatamente conquistato la medaglia d’oro.

Nicholas Fraboni, Alessia Cancedda e Alessio Spadoni, pur non combattendo al meglio delle proprie potenzialità, complice probabilmente l’emozione, si sono aggiudicati rispettivamente una medaglia d’argento e due di bronzo.

Bilancio, quindi, tutto sommato positivo per l’Associazione Taekwondo Fabriano che parteciperà domenica 3 giugno alla “Festa dello Sport” di Fabriano (dalle 16:00 alle 18:00 presso il Pala Cesari) e di Sassoferrato (dalle 15:00 alle 16:00 presso il Palasport).

La società

Founded in 1978 by Master Giovanni Berardi with the name of "Centro Taekwondo Fabriano", the Association is the first tae kwon do association in the territory of Fabriano and surroundings. Read all

For information send an email to taekwondo-fabriano@libero.it


Follow our social

Useful links