01/06/2024


A cinque mesi dalla nascita del gruppo di elìte nella Associazione Taekwondo Fabriano un giovanissimo atleta raggiunge il massimo risultato in quello che è il campionato italiano dei piccoli: Il Kim & Liù tenutosi a Roma Sabato 1° Giugno.

Nicolò Giorgio Astratinei, 7 anni, vince la medaglia d'oro in una gara con 1.514 iscritti.

Non è stato facile, il campo di gara 10 aveva un corpetto mal funzionante che raramente segnava punti e purtroppo a Nicolò è capitato sia nelle eliminatorie che in finale di subire questa penalizzazione.

Il nostro è riuscito nell’impresa e la finale è stata in bilico fino all’ultimo round ma lo ha visto vincente.

Nelle fasi in cui ha avuto il favore dell’elettronica ha anche vinto un round 23 a zero, ma ha comunque dimostrato, con la sua voglia di vincere, di poter superare ogni difficoltà.

In gara per gli allievi del maestro Berardi c’era anche Matteo Aquilanti che si è fermato nelle eliminatorie contro un bravo avversario di 8 anni.

Nicolò è uno dei 6 atleti del gruppo di elìte, cui vengono pagate tutte le spese dall’Associazione, finora ha vinto tutte le gare cui ha partecipato, una bella soddisfazione per tutti gli associati ed anche per i genitori che lo supportano al meglio.

Prossimi impegni dei tesserati esami, anche per il conseguimento della cintura nera.