17/04/2023


L’Associazione Taekwondo Fabriano, negli ultimi mesi, ha partecipato ed organizzato varie attività dedicate ai piccoli praticanti di questa arte marziale.

Ad Ottobre ha tenuto una manifestazione dimostrativa nel centro commerciale di Fabriano con la partecipazione e la collaborazione di molte cinture nere che ha visto protagonisti anche i bambini di 5 anni che avevano iniziato a Settembre.

Nel mese di Novembre ha aderito ad un interessante stage sul free style tenuto dal responsabile federale Kang Hyeon Wook, dove i partecipanti hanno avuto modo di impostare varie acrobazie tipiche di questa disciplina.

A Dicembre l’Associazione ha partecipato alla “Caccia al tesoro” nel centro di Fabriano ed ha organizzato i “Giochi di Taekwondo” nel palasport di Sassoferrato. In questo evento gli atleti hanno dato il loro meglio per emergere nei vari aspetti di questo sport; come miglior atleta della giornata è stato premiato Andrea Santinelli.

Nel mese di Marzo, alla gara di “Calcio frontale in volo” nella palestra del PalaCesari, dove si tengono gli allenamenti, hanno vinto le varie categorie: Leonardo Stagnozzi tra i piccolissimi, poi Sebastian Copae, Linda Lippera e Mirko Nanni.

Promuovendo queste attività si dà modo ai “Novizi” di migliorare le proprie abilità e vincere la timidezza di fronte al pubblico.

Per il maestro G. Berardi “A breve avremo anche nuovi agonisti in gara”.