Tae Games: mini atleti alla ribalta
10/01/2007
Una bella giornata di domenica pomeriggio alla vecchia fiera di Rimini, ha visto i piccoli atleti della A.S.Taekwondo Fabriano esordire nelle gare di combattimento ai Tae Games. Alice Cesauri, Elisa Giovannini, Tommaso Melacotte, Veronica e Thomas Orazi hanno effettuato dei combattimenti in un contenitore che vedeva molti sport esibirsi contemporaneamente con il pubblico che si spostava da un settore all’altro.
Per alcuni è stato il “Battesimo del fuoco” nel senso che hanno calcato il quadrato di gara per la prima volta, altri avevano già un minimo di esperienza di gara; complessivamente tra incontri vinti e non il bilancio è più che positivo visto che comunque anche chi non ha prevalso si è impegnato a fondo.In un lato della struttura veniva poi effettuato un gioco ormai caratteristico di questo sport: il tocca e scappa, dove qualcuno dei nostri ha vinto tutti gli incontri.
All’interno della fiera c’erano poi molte possibilità per i piccoli di cimentarsi nell’equitazione, il tiro con l’arco, i go-kart… Buona prestazione per Christian Magnoni nel finale degli incontri e fuori gara con due combattimenti vinti.
L’Associazione di G. Berardi riceve la coppa del 3° posto con il numero più basso di atleti partecipanti tra le varie società presenti. Prossimo appuntamento ai giochi di Taekwondo Sabato 16 Dicembre alle ore 17 nel Palas di Sassoferrato; l’invito è rivolto anche agli ex-praticanti. Ci saranno vari giochi, gara di forme ecc. verranno premiati tutti i primi classificati con una coppa.
Indietro