Squadra campione interregionale 2006
15/02/2006
Domenica 12 gara di taekwondo nel capoluogo marchigiano: sono di scena le società di Marche ed Umbria in una gara open di forme.
Per i colori fabrianesi sono presenti 26 atleti della A.S. TAE KWON DO FABRIANO suddivisi in 3 categorie a seconda delle fasce d’età. Tutta la gara di singolo si è svolta nella mattinata ed è stata coinvolgente vista la formula ad eliminazione diretta adottata.
Tra i più piccoli si sono distinti: Valentina Brescini, medaglia d’oro pienamente meritata dopo 4 turni di gara, Marco Fabio Lametti, argento sudato ma con un pizzico di rammarico visto che il primo posto era alla sua portata; bronzo per Marta Ruggeri e Tommaso Leotardi che hanno tirato ma non sono stati premiati. Da lodare anche gli altri piccoli partecipanti per l’impegno profuso e per aver fatto un’esperienza sicuramente utile.
Nella categoria Junior medaglie d’argento a Fabio Silvestrini ed Alessia Petrone: hanno avuto l’opportunità di giocarsi la finale ma non la freddezza per aggiudicarsela, bronzo per Antonietta Micale, Mirko Cavalieri e Marta Ruggeri; in particolare Mirko ha fatto delle buone prove ma si è scontrato in semifinale con il campione uscente. Buone anche le prestazioni di Nicolas Bizzarri, Sara Venturi e Rossella Baroni che non hanno raggiunto il podio.
Per i colori fabrianesi la gara più esaltante è stata quella dei senior che è valsa il titolo di squadra campione interregionale; è iniziata un po’ in sordina con Leopoldo Marzano e Nicolas Pilartz che si sono fermati in semifinale forse per un’incertezza su quale forma eseguire, ma che comunque hanno preso il bronzo. Capolavoro di Marta Vivani che vince tutte le fasi e conferma il titolo dell’anno scorso aggiudicandosi l’oro. Argento a Noemi Santarelli con una piccola incertezza nella finale. Primo gradino del podio anche a Christian Magnoni senza rivali tra le nere 1° dan. Ottima la prova di Lorenzo Cavalieri che però si scontra in semifinale con il nazionale proveniente da Parma, gara equilibrata, dal risultato incerto, ma il nostro non passa e si aggiudica il bronzo. Francesca Pisani e Ludovica Fioriti disputano la finale insieme dopo aver superato le avversarie e si aggiungono alla squadra un oro ed un argento che ne sanciscono la vittoria in questa edizione 2006.
Ancora un alloro per questa società già campione d’Italia con la squadra di combattimento che si allena nella palestra della scuola media Marco Polo.
Indietro