Nicolas vince il 25° Internazionale di Tubinga
25/01/2006
Prestazione molto convincente per Pilartz Nicolas della A.S. TAE KWON DO FABRIANO alla venticinquesima edizione del torneo internazionale “Tubinger Pokal” svoltosi in Germania il 21-22 Gennaio 2006.
L’allievo del maestro G. Berardi ha centrato il risultato aggiudicandosi la medaglia d’oro in un torneo prestigioso che vedeva in pedana 760 atleti provenienti da circa 10 nazioni d’Europa.
La sua gara è stata esaltante anche per i sostenitori visto che Nicolas ha dominato tutte le fasi eliminatorie e di semifinale vincendo anche qualche incontro prima del limite del tempo concesso.
Nella competizione, ben organizzata dal Sig. Creti, un Italiano che lavora in Germania, si sono anche sperimentati i nuovissimi corpetti elettronici che segnano i punti automaticamente e che verranno utilizzati nel prossimo futuro nelle gare di Taekwondo.
La gara di Nicolas è iniziata contro Wolf Markus del KSV Holzgerlingen , buon atleta che ha impegnato molto il nostro nel primo round ed all’inizio del secondo quando Nicolas si è trovato in svantaggio per 5 a 6. Grazie alla pressione continua del nostro, Markus ha cominciato ad accusare un po’ di stanchezza e Nicolas è dilagato mettendo a segno anche due calci sul casco che hanno fatto temere per l’incolumità del tedesco il quale tuttavia è riuscito a portare a termine l’incontro chiuso per 12 a 6. La tattica di dare un ritmo infernale agli incontri si è rivelata molto redditizia, ma bisogna anche fare i conti con qualche piccolo acciacco e ci si è trovati al via della semifinale con un piede in meno visto il bernoccolo sul destro del nostro. Si và partendo con una strategia adatta per usare soltanto una gamba; l’avversario è Pfundt Florian del BSV, prestigioso club tedesco. Inizia con un ritmo ancora più intenso del precedente che paga L’atleta di Fabriano che mette a segno punti su punti in pochissimo tempo: dopo 1’ 40” vince Nicolas per 9 a 2 e và di diritto in finale. Questa lo vede contrapposto al bravo Michele Berluti di Jesi, è una finale tutta italiana ed i due se la contendono con la sola gamba sinistra… E’ l’unica gara equilibrata per il nostro che ancora una volta si trova in svantaggio di un punto a 20” dalla fine. Nicolas riesce a cambiare improvvisamente ritmo mettendo a segno 2 punti in pochi secondi ed aggiudicandosi meritatamente il trofeo riservato ai primi classificati.
Nella gara degne di nota tra gli atleti della nostra zona anche le prestazioni di Zizzi Mattia di Jesi che ha vinto la categoria bambini e della emergente Samantha Nisi del TKD Marche che ha conquistato il bronzo ma si è scontrata con due atlete tra le migliori d’Europa combattendo alla pari. Una trasferta molto positiva ed esaltante per Pilartz pienamente soddisfatto ed una nuova esperienza utile per quanti hanno partecipato.
Indietro