05/04/2007


Campionati interregionali ad Ancona il 31 Marzo: in pedana per l’Associazione Fabrianese del maestro Berardi 5 atleti: Nicolas Bizzarri, Marta Ruggeri, Veronica Orazi, Noemi Santarelli e Christian Magnoni.

Esaltante medaglia d’oro per Nicolas e Noemi, argento a Marta e bronzo per Veronica.

Da annotare che tre atleti erano alla loro prima esperienza ed hanno dato complessivamente una buona prova: per alcuni c’è stata qualche comprensibile incertezza che siamo sicuri verrà superata con le prossime esperienze, per Noemi un’ottima prova: visto che ha vinto il titolo per assenza di avversarie ha combattuto contro la vincitrice della categoria di peso superiore: risultato un memorabile 7 a 0 ottenuto con concentrazione e tranquillità.

Christian non ha ancora assorbito lo sforzo per un cambio di categoria della gara precedente e non riuscendo a muoversi come voleva non ha potuto rendere in gara.

Prima esperienza per Marta che le è valsa la medaglia d’argento; in una finale contro un’atleta più esperta di Bologna ha ceduto al nervosismo nell’ultima parte dell’incontro.

Chi ha veramente lasciato il segno è stato Nicolas Bizzarri. In una finale a lungo attesa ha saputo dare del suo meglio: dopo appena 6 secondi conduceva già 3 a 0. Si è poi bloccato il computer di gara, ma alla ripresa ha chiuso al primo round per 9 a 1 piazzando dei colpi pesanti accusati dall’avversario.

Un’ottimo test per il nostri Junior, in una gara dove è emersa la personalità di ognuno dando indicazioni importanti al team per il futuro di questi nuovi giovani atleti.

Indietro