Oro per Ludovica, Argento per Christian
10/11/2006
Ottima trasferta per gli allievi di G. Berardi al campionato interregionale di combattimento tenutosi a Bologna Domenica 5 Novembre.
Circa 400 atleti iscritti alla gara hanno riempito l’intera giornata relegando tutti gli incontri delle cinture nere Ludovica Fioriti e Christian Magnoni nel tardo pomeriggio.
Mentre la prima non subiva alcuna pressione psicologica, Christian si innervosiva progressivamente, forse anche a causa del suo cambiamento di categoria. Questo lo ha portato nei primi incontri a faticare a trovare le misure negli scambi, ma nonostante questo il nostro si è aggiudicato anche la semifinale contro un atleta di Roma per 10 a 5, segno di una consistente crescita agonistica, già dimostrata ai nazionali universitari.
La finale è stata da vetrina, anche perché è stato l’ultimo incontro della giornata e tutti gli altri quadrati erano fermi. L’avversario era del noto team di Annibale ed aveva sovrastato tutti gli antagonisti precedenti. 2 a 1 per Lui alla fine del primo round, ma Christian recupera abilmente nel 2° fino al 3 pari. Nessuno dei due si scopre nel 3° round e si và allo spareggio. Purtroppo nel 4° round segna il primo punto l’avversario e per il Nostro è un’onorevole medaglia d’argento nella massima categoria: i senior cinture nere.
Tutto più semplice per Ludovica che, pur accusando una leggera contrattura, ha affrontato la gara senza remore, del resto l’avversaria di Savona che gli si è presentata in finale la temeva visto il titolo di campione d’Italia Junior della nostra. L’incontro inizia con Ludovica in vantaggio, l’altra cerca di mettere la gara sul piano dello scontro e la Nostra si sottrae alla bagarre anche per un preciso consigio del coach mettendo a segno altri due punti pesanti. Accade a questo punto una cosa vista raramente nei combattimenti: l’avversaria viene presa da una crisi isterica, si toglie il casco e protesta ripetutamente con l’arbitro che alla fine è costretto a squalificarla visto che non riprendeva l’incontro.
Ancora un titolo pienamente meritato per Ludovica anche Lei nella categoria più impegnativa delle nere senior. Risultato quasi pieno per la A.S. TAE KWON DO Fabriano che continua a seguire con attenzione i suoi atleti in gara consentendone una crescita continua.
Indietro