15/06/2008


Fondi ha visto svolgersi, per la seconda volta il campionato Italiano Taekwondo di forme. Per la città di Fabriano hanno partecipato due allievi del maestro Berardi: Lorenzo Cavalieri e Francesca Pisani.

Lorenzo non è riuscito ad entrare tra i primi a causa purtroppo di uno squilibrio nella sua prova.

Anche per Francesca non si presentava una prova facile, vista la presenza di 3 atlete nazionali nella sua categoria, ma la nostra è riuscita ad entrare tra le 4 finaliste, poi con decisione ha conquistato il 3° gradino del podio a pochissimo dall’argento. Buona prova che conferma la qualità di questa atleta fabrianese, una dei 15 campioni d’Italia sfornati dalla stessa Associazione.

E’ recente il ricordo della Medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi di Pechino dal bravo Sarmiento; l’ultima era stata quella del nostro Massaccesi nel ’92 a Barcellona, sono trascorsi ben 16 anni da allora. Visti i precedenti, l’Associazione ricerca alcuni atleti, preferibilmente in età compresa tra 16 – 20 anni, disposti a dedicarsi appieno a questo sport con l’obbiettivo di raggiungere il livello medio-alto. Per questi atleti/e verranno elaborati programmi particolari. Chi fosse interessato può rivolgersi al maestro anche presso la scuola media Marco Polo il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dopo le 18.

Indietro