Due medaglie ai Campionati Italiani
01/09/2007
Ai nastri di partenza le attività dell’Associazione Taekwondo guidata da G. Berardi; gli allenamenti sono già iniziati in agosto all’aperto e con uno “Stage” di 3 giorni a Cattolica con preparazione mattina e pomeriggio.
La scorsa stagione si è chiusa con due importanti medaglie conquistate da Ludovica Fioriti e Francesca Pisani agli Italiani senior cinture nere.
Argento per Ludovica nel combattimento, con una finale impossibile contro la campionessa d’Europa, bronzo per Francesca nelle forme contro tre “Nazionali”, dopo un palmares di 7 medaglie, anche d’oro, agli italiani. Sono atlete di indubbia qualità cosa avvalorata dal fatto che l’Associazione ha conquistato due medaglie presentando agli Italiani soltanto 4 senior.
Gli allenamenti sono ripresi nella scuola Marco Polo di Fabriano lunedì, mercoledì e venerdì, dove oltre ai piccoli ed agli agonisti si stà ricreando un gruppo di amatori, già praticanti negli anni passati di questa arte marziale.
Tre titoli italiani sono anche venuti da un’altra realtà seguita sempre dallo stesso maestro: Sassoferrato; nel locale palasport infatti si allena un altro gruppo il martedì e giovedì e tra loro è Ludovica. A lei è andato un oro, un argento ed un titolo di squadra campione d’Italia, tutti vinti negli ultimi tre anni.
Molta attenzione viene riservata ai nuovi e piccoli praticanti: alcuni non hanno mai gareggiato, ma tra loro si può già scorgere chi è una promessa per il futuro di questo sport nella nostra zona.
Indietro