10/12/2019


Gli allievi del Maestro Berardi protagonisti in due gare recentemente svoltesi a Celano (L’Aquila) ed a Senigallia.

Nella prima trasferta di due giorni, in una zona circondata da montagne innevate, hanno gareggiato tre atleti di Fabriano: Chiara Nanni, Christian Alesse e Diljot Singh: medaglia d’argento per Chiara, Bronzo a Christian e 5° classificato Diljot. Chiara, anche a causa dell’inesperienza, non riesce a concretizzare i punti necessari per ottenere la vittoria in finale; non fortunato nel sorteggio Christian, che ha incontrato uno degli atleti più forti del momento in Italia, con esperienza internazionale, e non ha superato le semifinali conquistando il bronzo. Diljot, pur essendo junior cintura rossa, incontra un atleta cintura nera apparentemente più grande di età e non supera i quarti di finale.

Nella gara di Senigallia del 24 Novembre hanno partecipato gli stessi atleti della gara di Celano, a cui si è aggiunto Matteo Giacometti, all’esordio nei Senior. Matteo si è classificato 5° gestendo bene la gara nei quarti di finale per un round e mezzo. Medaglia d’argento per Chiara in una finale equilibrata, terminata 3 a 2, nella quale con un po' di lucidità in più avrebbe potuto prevalere. Bronzo a Christian che ha incontrato in semifinale il campione d’Italia. Bronzo anche a Diljot, migliorato rispetto alla gara di quindici giorni prima a Celano.

Questi primi impegni di stagione sono stati interessanti per i nostri atleti, che devono fare ancora esperienza nella gestione del combattimento durante le competizioni ufficiali, per testare l’efficacia del nuovo metodo di preparazione tecnica e atletica adottato dal Maestro Berardi ad inizio stagione, ispirato al metodo utilizzato per la preparazione degli atleti che svolgono competizioni ad alto livello. Occorreranno tempo, costanza e allenamento per vedere i risultati di questa nuova impostazione, che permetterà agli atleti dell’Associazione di avere gli strumenti necessari ad emergere domani.

La società

Founded in 1978 by Master Giovanni Berardi with the name of "Centro Taekwondo Fabriano", the Association is the first tae kwon do association in the territory of Fabriano and surroundings. Read all

For information send an email to taekwondo-fabriano@libero.it


Follow our social

Useful links