14-15/11/2015


Il Campionato Italiano Taekwondo di forme tenutosi a Catanzaro il 14-15 Novembre ha ospitato sul tatami i migliori atleti della nostra nazione in una gara impegnativa sia per la formula che per la locazione. Infatti i partecipanti hanno dovuto affrontare un regolamento di gara che prevedeva di preparare molti esercizi richiesti a sorteggio ed una trasferta in fondo alla penisola con per molti stressante.

Francesca Pisani ha conquistato la medaglia di bronzo. La competizione prevedeva, per i primi 8, lo scontro diretto ad eliminazione. Raggiunta la semifinale alla nostra è toccato di affrontare la pluridecorata Laera, favorita dai pronostici. Lo scontro ha visto il punteggio di 24,7 per Francesca contro il 25,0 attribuito all’altra. Per 3 decimi la Laera ha avuto accesso alla finale che ha vinto agevolmente, ma la soddisfazione per la Fabrianese è stata notevole: ad un soffio dal gradino più alto.

In effetti in questa semifinale si è decisa la gara; come si è soliti dire nella Associazione Taekwondo in via Fabbri: “ Prima di superare i più bravi bisogna raggiungerli”; possiamo con piacere affermare che la nostra atleta è sulla buona strada.

Ricordiamo che Francesca per 15 anni ha sempre preso medaglie al campionato d’Italia e si contano sulle dita di una mano quelli che nella storia del Taekwondo sono stati campioni d’Italia sia di combattimento che di forme.

La società

Founded in 1978 by Master Giovanni Berardi with the name of "Centro Taekwondo Fabriano", the Association is the first tae kwon do association in the territory of Fabriano and surroundings. Read all

For information send an email to taekwondo-fabriano@libero.it


Follow our social

Useful links