Fine d'anno spumeggiante
20/12/2008
Un altro importante riconoscimento è arrivato alla A.S.D. Taekwondo Fabriano. Questa volta a "premiare" l’Associazione non sono stati però gli atleti, i quali anche nel 2008 hanno aggiunto medaglie di prestigio a quelle conquistate in 30 anni di attività. Ricordiamo a tal proposito i bronzi conquistati ai Campionati Italiani Seniores da Ludovica Fioriti nel combattimento e da Francesca Pisani nelle forme, i cui risultati hanno probabilmente contribuito all'assegnazione, da parte del C.O.N.I., dell'Attestato al Merito Sportivo, consegnato al Maestro Gianni Berardi nella tradizionale Festa dello Sport, che si svolge annualmente in Ancona.
Dopo tale riconoscimento l'A.S.D. Taekwondo Fabriano ha voluto concludere il 2008 festeggiando il suo trentesimo "compleanno". Per l'occasione, atleti vecchi e nuovi si sono riuniti per ricordare con foto e video la storia dell'Associazione. Singolare la presenza di alcuni ex atleti agonisti degli anni '80, i quali hanno potuto mostrare ai propri figli, che a loro volta oggi praticano taekwondo nell'Associazione, le foto e i trofei conquistati all'epoca.
La serata ha costituito anche occasione per consegnare le cinture nere a Mirko Cavalieri e Marta Ruggeri, promossi nei recenti esami regionali, a cui vanno le congratulazioni del Maestro e delle cinture nere dell'Associazione.
La festa è stata preceduta dagli usuali giochi di fine anno che hanno visto protagonisti i bambini delle palestre di Fabriano e Sassoferrato, i quali si sono cimentati in giochi e combattimenti. Quest'anno nella manifestazione si sono distinti Andrea Rodo, al quale è andata la coppa di miglior atleta nei combattimenti, Francesco Alfonsi che ha vinto i giochi e Raggi Alex, il quale ha ricevuto la coppa di miglior atleta nei giochi.
Andrea Rodo, insieme ai fratelli Daniele e Mattia, oltre ad Alice e Mattia Cesauri, Thomas e Veronica Orazi, Francesco Alfonsi, Tommaso Melacotte, Diego Cabrera e Noemi Santarelli, hanno anche partecipato ai recenti combattimenti svoltisi a Rimini nel corso della Fiera dello Sport: appuntamento annuale che si svolge presso i padiglioni della vecchia fiera in cui vengono presentate al pubblico e, soprattutto ai bambini, diverse discipline sportive dal ciclismo all'equitazione al tiro con l'arco.
L'A.S.D. Taekwondo Fabriano, con l'augurio di festeggiare "100" di questi anniversari, anche per il 2009, vi aspetta il lunedì, mercoledì e venerdì presso la palestra della scuola "Marco Polo" di Fabriano dalle ore 18:00.
Back